Gallery






1-Protezioni foniche

A- Protezioni foniche da giardino
B- Protezioni foniche industriali


A- Protezioni foniche da giardino

Cosa c'è di meglio di un momento di tranquillità, comodamente seduti nel proprio giardino! L'orografia del nostro Cantone non sempre consente però di usufruire pienamente di questa opportunità: il traffico autostradale e ferroviario di fondo valle o quello sulle strade cantonali rendono spesso problematico un clima acustico che favorisca un pò di relax. Niente di meglio allora che intervenire con le nostre protezioni foniche da giardino. Possono essere realizzate in materiale trasparente oppure in materiale opaco. In entrambi i casi esse costituiscono una soluzione sicura, efficace, non invasiva e gradevole per aumentare il comfort nella propria abitazione.

A1- Protezioni foniche da giardino in materiale trasparente
Sono realizzate in policarbonato trasparente, infrangibile e incombustibile, protetto contro i raggi ultravioletti su entrambi i lati. Il policarbonato è fornito di in due colori standard: trasparente incolore  (Fig.1) o trasparente colore bronzo (Fig.2); altri colori possono essere forniti su richiesta. I montanti e i profili longitudinali, in alluminio anodizzato, sono prodotti in due colori standard (alluminio e bronzo); altri colori possono essere forniti su richiesta. I montanti vengono inseriti all'interno di opportuni alloggiamenti, realizzati in muri di nuova costruzione (Fig. 1) oppure fissati ai muri esistenti attraverso elementi di ancoraggio (Fig. 2).

A2- Protezioni foniche da giardino in materiale opaco
Sono realizzate in pannelli metallici, posizionati in verticale al fine di evitare fenomeni di imbozzamento e ristagni d'acqua al loro interno o tra pannello e pannello (Fig. 3 e Fig. 4). I pannelli sono costruiti in lamiera di acciaio, verniciata con polveri per esterno su base zincata, e riempiti con lana minerale incombustibile e imputrescibile; dal lato lamiera forata presentano al loro interno un film di velo vetro anti-spolvero. I montanti e i profili perimetrali dei pannelli, in alluminio anodizzato, sono prodotti in due colori standard (alluminio e bronzo); altri colori possono essere forniti su richiesta. I montanti vengono inseriti all'interno di opportuni alloggiamenti realizzati in muri di nuova costruzione (Fig. 3) o fissati ai muri esistenti attraverso elementi di ancoraggio (Fig. 4).



B- Protezioni foniche industriali
Sono realizzate in pannelli metallici, posizionati in verticale al fine di evitare fenomeni di imbozzamento e ristagni d'acqua al loro interno o tra pannello e pannello (Fig. 5). I pannelli sono costruiti in lamiera di acciaio, verniciata con polveri per esterno su base zincata, e riempiti con lana minerale incombustibile e imputrescibile; dal lato lamiera forata presentano al loro interno un film di velo vetro anti-spolvero (vedi sezione rappresentata in Fig. 6). Il telaio perimetrale dei pannelli è in alluminio anodizzato. I montanti, del tipo HEA, B o M, sono in acciaio zincato a caldo, eventualmente verniciati nel colore RAL desiderato, e vengono inseriti all'interno di opportuni alloggiamenti realizzati in muri di nuova costruzione (Fig. 5) o fissati ai muri esistenti attraverso elementi di ancoraggio del tipo di quelli rappresentati nelle Fig. 2 e 4. Questo tipo di protezioni foniche è particolarmente indicato per limitare le emissioni di rumore di industrie ubicate in vicinanza di centri abitati o al loro interno.

Copyright Cortonesi e Prati 2019

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS